mercoledì 18 luglio 2012

Dalmine un’edizione record della 3 Sere


Ben 157 partecipanti - Subito in evidenza Moreni-Chiarini e Fidanza (Es), Begnoni-Fazzolari e Alzini (Al), Covrig (Donne Jrs/El)



Dalmine (17/7) - Quella che si è aperta ieri sera al Velodromo di Dalmine è un'edizione record della 33^ 3 Sere di Dalmine, almeno nei numeri dei partecipanti, ben 157.
A sfidarsi ieri sull'anello bergamasco le categorie Esordienti e Allievi maschi e femminile e le Donne Juniores. Prima di dare il via alle competizioni, però, il comitato organizzatore ha voluto omaggiare tutti i campioni italiani recentemente laureati a Fiorenzuola presenti alla kermesse bergamasca compresa la campionessa europea della corsa a punti Arianna Fidanza che per la prima volta dopo il successo di Anadia ha sfoggiato la sua maglia blu stellata.
Al termine della prima serata di gare la coppia formata da Gabriele Moreni (Mincio-Chiese) e Daniele Chiarini (Monteclarense) è al comando della classifica Esordienti.
Tra gli Allievi comandano i favoriti Gianmarco Begnoni (Aspiratori Otelli) - Alessio Fazzolari (Ciclamanti Senago).
In campo femminile in testa alla classifica delle Donne Esordienti troviamo la bergamasca Martina Fidanza della Eurotarget TX Active.
Tra le Allieve dopo le premiazioni l'organizzazione si è accorta di un errore di conteggio dei punteggi e quindi la maglia rosa di leader erroneamente assegnata ad Elena Bissolati passa invece sulle spalle di Martina Alzini (Sc Cesano Maderno).
Tra le Donne Juniores/Elite leader è l'azzurra Ana Maria Covrig.

Nessun commento:

Posta un commento